Parte Motoristica
Il secondo passo per rendere più performante la moto o lo scooter in pista (e non solo ...) è quello di dotarla di uno terminale di carattere o di un sistema di scarico completo. siamo rivenditori ufficiali dei marchi più prestigiosi quali AKRAPOVICH, ARROW, TERMIGNONI, MIVV, GIANNELLI.
Dopo aver installato lo scarico avete ottenuto sicuramente una moto che è migliorata nell'estetica e con un "sound" più intrigante ma a volte non basta! L'equilibrio di una moderna moto sportiva è tale che la sola sostituzione dello scarico non produce alcun effetto significativo: dovreste provare la moto al banco per rendervi conto di quello che diciamo.
Le prestazioni e l'eroagazione si migliorano "coordinando" adeguatamente il sistema elettronico originale con i flussi dinamici prodotti dal nuovo impianto. Ciò si ottiene in due modi: sostituendo la centralina racing con una dedicata oppure installando una centralina aggiuntiva Dynojet Power Commander. Questo prodotto può essere installato sulle moto e scooter di serie dotati di iniezione elettronica con lo scopo di migliorare le prestazioni della moto. In particolare ha il compito di "correggere" e ottimizzare il comportamento della centralina standard. In particolare permette di:
- Migliorare la curva di erogazione della coppia. Adattare il rapporto benzina/aria (rapporto stechiometrico) in base al numero di giri migliorando consumi e perfomance.
- Adattare dinamicamente la risposta della moto in base al clima, altitudine ecc con possibilità di agire anche mentre si è in viaggio.
Il filtro aria completa il lavoro e vi permette di ottenere un buon risultato in termini di cavalleria e, soprattutto, di ottenere un'erogazione della potenza. Naturalmente per ottenere il miglior risultato è necessario che l'installazione, il test ed il "fine tune" siano fatti da mani esperte. I corsi di aggiornamento ufficiali presso Fast by Ferracci, distributore di Power Commander, e l'esperienza sono il nostro migliore biglietto da visita.